Cos'è la Delega di pagamento ?

La delega dello stipendio è un accordo finanziario in cui un dipendente autorizza il proprio datore di lavoro a trattenere una parte del suo stipendio per pagare un prestito o un debito. Questa pratica è spesso utilizzata per garantire il rimborso di prestiti personali o altre forme di finanziamento. Ecco come funziona la delega dello stipendio:

  • Richiesta di Prestito:

LUn individuo che desidera ottenere un prestito o un finanziamento presenta una richiesta a una banca, a un istituto finanziario o a un altro fornitore di prestiti.

  • Approvazione del Prestito:

LUn individuo che desidera ottenere un prestito o un finanziamento presenta una richiesta a una banca, a un istituto finanziario o a un altro fornitore di prestiti.

  • Delega dello Stipendio:

Come parte dell'accordo di prestito, il mutuatario autorizza il proprio datore di lavoro a trattenere una parte dello stipendio mensile per coprire il pagamento del prestito. Questo viene fatto attraverso una delega dello stipendio.

  • Trattenimento Automatico:

Il datore di lavoro tratterrà automaticamente la somma specificata dallo stipendio del mutuatario e la verserà direttamente al fornitore del prestito.

Ottieni subito una Consulenza Gratuita

Il modo più veloce per ottenere una consulenza gratuita è compilare il modulo sotto

Informativa Privacy

* Cliccando il pulsante sottostante, accetterete il trattamento dei dati personali e l'informativa sulla tutela della privacy del nostro sito. Il sottoscritto consente a FinanzaCredit il trattamento, la comunicazione e la diffusione dei dati che lo riguardano, nei limiti indicati dall'informativa sui diritti di cui all'art. 13 del d. lgs. 196/2003 ("CodicePrivacy") e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 ("GDPR").

  • Rimborso del Prestito:

Il mutuatario inizia a effettuare pagamenti regolari, generalmente mensili, secondo il piano di rimborso concordato. Questi pagamenti includono sia gli interessi che una parte del capitale del prestito.

  • Fine del Rimborso:

Una volta completato il piano di rimborso, il trattenimento dello stipendio cessa e il debito è completamente estinto.

Un importante consiglio

La delega dello stipendio offre vantaggi sia ai mutuatari che ai fornitori di prestiti. Per i mutuatari, questa modalità di pagamento è comoda e assicura che i pagamenti siano effettuati in modo puntuale. È importante valutare attentamente le condizioni del prestito e i tassi di interesse associati alla delega dello stipendio, in quanto potrebbero comportare costi aggiuntivi rispetto ad altre forme di finanziamento

Stai cercando un PARTNER FINANZIARIO AFFIDABILE?

Finanza Credit può farti risparmiare fino al 20%!

Garantiamo serietà, professionalità e trasparenza.