L’assicurazione sulla vita è un gesto di attenzione verso te stesso e le persone che ami di più.

Il beneficiario deve essere nominato al momento della stipula e può essere indicato in forma specifica (ad esempio “Mario Rossi”) o in forma generica (ad esempio “i miei eredi legittimi”). La designazione spetta al contraente, che è sempre libero di modificarla successivamente alla stipula, anche più volte, con una comunicazione scritta all’impresa oppure con il testamento, salvo che non abbia rinunciato espressamente a questa facoltà (c.d. designazione irrevocabile). La scelta del beneficiario è necessaria ed è un’operazione delicata e importante, che non devi sottovalutare.

  • Chi sono i protagonisti delle assicurazioni vita?

Insieme all‘impresa di assicurazione, i soggetti chiave sono tre: contraente, assicurato e beneficiario.

  • Chi è l'Assicurato?

Insieme all‘impresa di assicurazione, i soggetti chiave sono tre: contraente, assicurato e beneficiario.

  • Chi è il contraente?

Il contraente è il soggetto che stipula l’assicurazione e paga il premio (e, di conseguenza, esercita i diritti e adempie agli obblighi legati al contratto).

  • Chi è il beneficiario?

Il beneficiario è chi riceverà la prestazione dell’impresa di assicurazione. Alla morte dell’assicurato il beneficiario riceve il denaro investito nella polizza anche se non è erede e anche se gli eredi non sono d’accordo.

Ottieni subito una Consulenza Gratuita

Il modo più veloce per ottenere una consulenza gratuita è compilare il modulo sotto

Informativa Privacy

* Cliccando il pulsante sottostante, accetterete il trattamento dei dati personali e l'informativa sulla tutela della privacy del nostro sito. Il sottoscritto consente a FinanzaCredit il trattamento, la comunicazione e la diffusione dei dati che lo riguardano, nei limiti indicati dall'informativa sui diritti di cui all'art. 13 del d. lgs. 196/2003 ("CodicePrivacy") e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 ("GDPR").

Un importante consiglio

Ricorda che ogni opzione di finanziamento ha i suoi pro e contro. È importante valutare attentamente quale forma di finanziamento è la più adatta alle esigenze e della tua società impresa e startup , da considerare sempre la possibilità di ottenere consulenza professionale per assicurarsi di prendere decisioni informate. Prenota una consulenza con Finanza Credit.

Stai cercando un PARTNER FINANZIARIO AFFIDABILE?

Finanza Credit può farti risparmiare fino al 20%!

Garantiamo serietà, professionalità e trasparenza.